QUALI DOHAGP: MB CONVEYORS SPEED UP IN SESTA E OTTAVA FILA

I piloti MB Conveyors Speed Up Jorge Navarro e Yari Montella hanno terminato le qualifiche del Gran Premio di Doha classificandosi rispettivamente in diciassettesima e ventiduesima posizione.

Molto vento in questa seconda giornata di prove che ha portato sabbia in pista rendendo le condizioni di guida più complicate.

Le ultime sessioni di libere sono servite a Navarro per provare le modifiche apportate alla moto in mattinata. Arriva il momento delle Q1 e Navarro ci mette tutta la grinta che ha superando la prima qualifica con il primo tempo in 1’59.592. Dopo pochi minuti Jorge rientra in pista per le Q2, ma fatica a chiudere un buon giro sebbene il buon feeling con la moto. P17 a fine qualifica e sesta fila di partenza della griglia di partenza di domani.

Evidenti i miglioramenti dall’altra parte del box evidenziati da un buon quindicesimo posto nelle FP3 del mattino e da una qualifica discreta in cui Montella mette a segno dei buoni giri. Con il tempo di 2’00.232 Yari si aggiudica p22 e così l’ottava fila.

JORGE NAVARRO #9: 17° in 2’00.142

“Questa mattina nelle FP3 abbiamo provato delle modifiche alla moto ma con il vento non è stato facile capire se potevano fare al caso nostro. Per le qualifiche siamo tornati a girare con la nostra base e nella Q1 siamo stati veloci, mentre in Q2 non siamo riusciti a fare un giro buono. Forse con un po’ più di convinzione avremmo potuto fare sicuramente meglio. Ora cercheremo di capire il motivo per il quale le sensazioni che avevamo in moto nelle Q1 erano migliori di quelle che avevamo nelle Q2, ma ad ogni modo dobbiamo rimanere positivi e mettercela tutta per fare una buona gara”.

YARI MONTELLA #5: 22° in 2’00.232

“Non male, sono pressoché contento. Già il fatto di pensare che potevamo entrare in Q2 non è male. Ci è mancata un po’ di malizia per attaccare la Q2, ma stiamo migliorando e di sicuro non siamo così distanti dal nostro obiettivo. Mi sento sicuramente più fiducioso di ieri, possiamo fare una bella gara”.

 

QUALI DOHAGP: MB CONVEYORS SPEED UP IN SIXTH AND EIGHTH ROW

MB Conveyors Speed ​​Up riders Jorge Navarro and Yari Montella finished the qualifying of the Grand Prix of Doha, respectively in seventeenth and twenty-second position.

A lot of wind on this second day which brought sand to the track making the driving conditions more complicated.

The last free practice sessions were used by Navarro to test the changes made to the bike in the morning. The time for Q1 arrived and Navarro put all the determination he had in overcoming the first qualifying with the first time in 1’59.592. After a few minutes Jorge returned on track for Q2, but he struggled to close a good lap even though he had a good feeling with the bike. P17 at the end of qualifying and sixth row of tomorrow’s starting grid.

The improvements on the other side of the garage are evident, highlighted by a good fifteenth place in FP3 in the morning and by a decent qualifying in which Montella scored good laps. With a time of 2’00.232 Yari took p22 and thus the eighth row.

JORGE NAVARRO #9: 17th in 2’00.142

“This morning in FP3 we tried some changes to the bike but with the wind it was not easy to understand if they could do for us. For qualifying we went back to running with our base and in Q1 we were fast, while in Q2 we didn’t manage to do a good lap. Perhaps with a little more conviction we could certainly have done better. Now we will try to understand why the sensations we had on the bike in Q1 were better than those we had in Q2, but in any case, we have to stay positive and do our best to have a good race”.

YARI MONTELLA #5: 22nd in 2’00.232

“Not bad, I’m almost happy. Just thinking that we could enter Q2 is not bad. We lacked a bit of malice to attack Q2, but we are improving and we are certainly not that far from our target. I definitely feel more confident than yesterday, we can have a good race”.